Pro-Ject X8 | L'evoluzione di una ottima specie

X8 ha ambizioni molto alte. È il giusto compromesso tra prestazioni e prezzo, ed è adatto ad appassionati dal palato fine.

Non si ferma la corsa del costruttore austriaco. Dopo la linea entry di giradischi E, debutta con questo nuovo X8 Evolution, appartenente alla Serie X, e che si inserisce subito prima dei top Xtension 9, Xtension 10 e Xtension 12.
Molte le peculiarità di cui è dotato, a cominciare dal pesante piatto smorzato con TPE, ricavato da un unico blocco di alluminio tornito, bilanciato con precisione e supportato da un magnete al neodimio inserito nella base e che riduce il carico sul cuscinetto. Il telaio è in MDF a bassa risonanza e viene adottato il braccio in carbonio Pro-Ject 9cc EVO, già molto apprezzato dal pubblico per prestazioni assolute in confronto al prezzo.

Pro-Ject X8 è disponibile sia in versione standard che X8 Evolution Super Pack, con testina Ortofon Quintet Blue pre-monatata.

Nuovi i piedini, in alluminio e regolabili in altezza e dove in luogo della più costosa sospensione magnetica viene adottato lo smorzamento in TPE, comunque molto efficace nel disaccoppiare l'X8 dalla superficie su cui viene appoggiato. Al posto del piano in vinile incollato sul piatto, adottato nei fratelli maggiori, è stato utilizzato il classico tappetino antiscivolo che permette all’appassionato una maggiore personalizzazione, con feltri più performanti o di colore diverso.
Un'altra peculiarità di X8 è la possibilità del collegamento in bilanciato True Balanced, possibile utilizzando il cavo 5P ->XLR Connect IT Phono DS non fornito a corredo. Utilizzando uno stadio fono bilanciato, per esempio il Phono Box DS3 B di prossima uscita o uno qualsiasi degli stadi phono della Serie RS - RS2, si può adottare il collegamento in bilanciato che garantisce un avvertibile miglioramento della dinamica, grazie al netto aumento del rapporto segnale/rumore.
Pro-Ject X8 è disponibile sia in versione standard che X8 Evolution Super Pack, con testina Ortofon Quintet Blue pre-monatata, e nei colori bianco laccato, nero laccato o noce naturale.

Scopri Pro-ject X8

Scopri Pro-ject X8 Super Pack

Hi-fi