Musical Fidelity | Nuovi finali di potenza multicanale

Musical Fidelity ha presentato 3 nuovi finali di potenza dedicati all’home theater, dalle potenze elevate con stadi finali a discreti in classe A/B e dalla costruzione meccanica impeccabile.

Appartengono alla serie 6 e sono i modelli M6x 250.5 dove il .5 corrisponde ai canali amplificati, M6x 250.7 e M6x 250.11.

Caratteristiche salienti M6x 250.7:
• 250 watt per canale per ciascuno dei suoi 7 canali
• Qualità HiFi anche per gli appassionati di home theater
• Incredibile capacità di pilotaggio del carico, stabilità incondizionata per pilotare qualsiasi diffusore
• Ingressi RCA e XLR bilanciati
• Uscita passante RCA per la bi-amplificazione
• Trigger In/Out
• Funzionamento completamente silenzioso, senza ventole
• Qualità costruttiva eccellente di altissimo livello

Ascoltare un CD o un brano in streaming senza immagini, è una cosa normale. Ma guardare un film senza l’audio, non lo è assolutamente! E il sonoro in un film assume un ruolo molto importante trasmettendo emozioni e suscitando stupore. I silenzi sono importanti quanto il volume al massimo.

Gli ingegneri del suono utilizzano gli effetti sonori, la musica e il parlato, per migliorare l’esperienza cinematografica totale. Una soundbar non potrà mai riprodurre la sensazione del cinema. Mentre un sistema home theater che utilizza i nuovi finali di potenza Musical Fidelity M6x 250.5, 7 o 11, sicuramente si.

Con il modello M6x 250.7 è possibile creare facilmente una potente configurazione home cinema 7.1. Il preamplificatore/processore A/V potrà essere collegato al finale sia con cavi RCA che con XLR bilanciati. Inoltre, se si volesse utilizzare il finale per la bi o tri amplificazione, ad ogni ingresso RCA corrisponde un’uscita RCA passante.
I terminali di uscita per i diffusori sono placcati oro e accettano connettori a banana da 4 mm, forcelle o cavi spelati di dimensioni generose. L'uscita/ingresso trigger consente di accendere/spegnere il finale tramite altri componenti.

La costruzione interna è modulare con ogni stadio di amplificazione in classe A/B da 250W per canale. I doppi trasformatori di alimentazione sono realizzati su specifiche Musical Fidelity, super silenziosi e in grado di erogare tutta la corrente che gli stadi finali richiedono, mantenendo un'elevata gamma dinamica e una scena sonora dettagliata, caratteristiche fondamentali per un amplificatore home cinema. L'M6x 250.7 è in grado di preservare tutti i dettagli e le emozioni, indipendentemente dal volume d’ascolto. Grazie al sofisticato design dei dissipatori di calore, l'M6x 250.7 non ha bisogno di ventole per mantenere la giusta temperatura e smaltire quella in eccesso.

Anche la costruzione esterna di questo finale è impeccabile, con frontale in alluminio estruso e chassis in acciaio. La finitura può essere scelta tra il classico nero o il più vintage argento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Home-cinema