Acustica d'ambiente

Nel mondo Hi-fi e Home Cinema, per molti anni si è pensato che i miglioramenti potessero essere raggiunti esclusivamente con la sostituzione di apparecchiature attive quali amplificatori e sorgenti audio.

Il mancato risultato ha spesso portato alla scelta di nuovi cavi, anche molto costosi.

Quest’ultima scelta ha generato confusione e frustrazione negli audiofili, arrivando a creare in molti casi abitudini d’ascolto non corrette e la falsa consapevolezza di avere raggiunto un risultato che possa essere considerato un “riferimento” 

L'ambiente d'ascolto

L’ambiente d’ascolto è sempre stato considerato “scomodo”, in alcuni casi per ragioni estetiche in quanto coincidente con il soggiorno dell’abitazione, in altri casi perché percepito come una soluzione troppo complessa. L’acustica degli ambienti è sicuramente una materia molto complessa, è fisica applicata e richiede una consulenza di alto livello. Noi di Videosell, da molti anni abbiamo scelto di affidarci ad un professionista serio, un fisico acustico che si occupa esclusivamente di questa materia con passione e grande competenza. Solo in questo modo, riteniamo sia possibile fornire ai nostri clienti una consulenza per la progettazione e la realizzazione di ambienti acusticamente corretti in funzione dell’utilizzo finale desiderato.

La proposta Videosell per la sala d’ascolto ideale si articola in 3 soluzioni base: